Comunità di Santa Maria del Popolo
12° Consiglio aa 2021-2023
Il giorno 27.04.2022 alle ore 21,15 presso casa Naj-Mento si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Naj Federico, don Antonio Mercuri, Negrini Alberto, Parzini Silvana, Rastellini Margherita, De Lenart Sabrina, Mento Alessia, Naj Riccardo.
Presiede la riunione, in qualità di presidente, Federico.
All’ordine del giorno: appuntamenti mese di Maggio, progetto carità, vespri in presenza, varie ed eventuali.
Don Luigi Colombo, vicario urbano, proporrà, se siamo d’accordo, al consiglio presbiterale di affidare l’organizzazione della processione del Corpus Domini (giovedì 16 giugno) ai laici, e in particolare alla nostra comunità. Nelle more di ulteriori specifiche, il consiglio conferma la disponibilità della comunità.
Appuntamenti mese di Maggio: Lectio 6, Adorazione 11; tutte le domeniche di Maggio alle ore 21.15 reciteremo il S. Rosario in chiesa, con meditazioni tratte dai messaggi del papa per le giornate della pace degli scorsi anni; Martedì 24 celebrerà la S Messa comunitaria don Luca Discacciati.
Sabato 28 Maggio organizzeremo un pellegrinaggio mariano a Oropa.
Progetto Carità: Probabilmente il 3 Maggio Odette inizierà a frequentare la scuola dell’infanzia. Il prossimo obiettivo per Marthe sarà un primo inserimento lavorativo (Caritas potrebbe sostenere una borsa-lavoro).
Si decide di proseguire recita dei vespri online, stante la difficoltà di garantire una presenza sicura tutti i giorni della settimana.
Il gruppo delle giovani famiglie organizzerà un’uscita di due giorni in estate; parimenti verrà organizzata per programmazione dell’anno comunitario una due-giorni a inizio settembre.
Per il rinnovo del consiglio della Fondazione don Comelli la Comunità dovrà nominare 3 membri. Prima di procedere si chiederà agli attuali membri nominati la disponibilità a proseguire nel loro incarico.
Il consiglio si aggiorna per Mercoledi 18 Maggio h 21.15, luogo da definirsi.
Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 22.45